Ultima modifica: 18 settembre 2019

Libri di testo A.S. 2019-20

I libri di testo in comodato per la Secondaria saranno distribuiti quanto prima nelle classi; gli alunni saranno avvisati per tempo dal personale ATA.

SCUOLA SECONDARIA _ADESIONE COMODATO LIBRI DI TESTO a.s. 2019-2020

AGGIORNAMENTO del 18 /07/2019: si allegano gli elenchi dei testi che saranno forniti in comodato dalla scuola e  di quelli che sono da acquistare.

Si conferma che i testi di tutte le sezioni  sono i medesimi, eccezion fatta per il testo di seconda lingua straniera.

libri in comodato cl. prime e libri da acquistare

libri in comodato cl. seconde e libri da acquistare

libri in comodato cl. terze e libri da acquistare

(per informazioni aggiuntive sulle caratteristiche del comodato vedere più in basso)

SCUOLA SECONDARIA a.s. 2019-20

22 luglio: ATTENZIONE nel file-elenco pubblicato alcuni giorni fa era presente un errore nel codice ISBN del testo Geonatura di classe seconda :

CODICE ERRATO: 9788891520241

CODICE CORRETTO: 9788891520296

Si allegano gli elenchi dei libri di testo AGGIORNATI E CORRETTI;

per individuare i testi afferenti a una classe:

*   aprire il file e sfogliare fino alla classe desiderata, che è indicata in alto al centro di ogni pagina

classi prime secondaria

classi seconde secondaria

classi terze secondaria

__________________________________________________

SCUOLA PRIMARIA a.s. 2019-2020

I libri di testo sono d’uso gratuito; alleghiamo una comunicazione riferita alla fornitura, da parte dell’Amministrazione Comunale, dei libri di testo per gli alunni di tutti i plessi della scuola Primaria con le indicazioni operative alle famiglie residenti e non residenti.

Comune di Brugnera fornitura gratuita libri di testo

Per individuare i testi afferenti ad una classe

*    scegliere il plesso di appartenenza

*   sfogliare fino alla classe desiderata, che è indicata in alto al centro di ogni pagina

elenco libri di testo plesso di Brugnera (1)

elenco libri di testo plesso di Maron (2)

elenco libri di testo plesso di Tamai (1)

Come funziona il comodato d’uso

I libri di testo possono essere da acquistare o forniti in comodato gratuito (il comodato è una formula d’uso che prevede il prestito dei libri, con acquisto a carico dello Stato, e la successiva restituzione alla fine dell’anno scolastico o del triennio; la famiglia PUO’ decidere di riscattare il testo acquistandolo in autunno con una spesa di circa il 30% del prezzo di copertina; DEVE acquistarlo al 50%  a giugno se lo danneggia);  ogni anno viene redatta una Specifica libri in comodato, secondo quanto assegnato dalla regione; prima di effettuare l’ordinativo dei libri per il/la proprio/a figlio/a, controllare  le comunicazioni su quali testi siano forniti in comodato gratuito  e quali siano invece da acquistare.  I testi in comodato saranno consegnati dalla scuola si ragazzi nelle prime settimane di lezione e NON durante le vacanze estive; insieme ai testi sarà consegnato un modulo di ricevuta che andrà conservato con cura fino alla restituzione dei libri o al loro eventuale riscatto. Anche copia dell’attestazione di eventuale riscatto (bollettino postale o bonifico bancario) andrà conservata con cura fino a fine anno scolastico.

Dichiarazione delle famiglie (ad avvio d’anno)

opzione relativa all’adesione al comodato dei libri di testo

* * * * * *

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della Associazione Italiana Editori