Ultima modifica: 10 luglio 2020

Libri di testo A.S. 2020-2021

SCUOLA PRIMARIA

I libri di testo sono d’uso gratuito; alleghiamo una comunicazione riferita alla fornitura, da parte dell’Amministrazione Comunale, dei libri di testo per gli alunni di tutti i plessi della scuola Primaria con le indicazioni operative alle famiglie residenti e non residenti.

Cedole librarie:

COMUNE DI BRUGNERA fornitura testi primaria

Si pubblicano gli elenchi dei testi di scuola Primaria: ogni file contiene gli elenchi dei libri di tutte le classi di un plesso, disposti in pagine successive.

Per individuare i testi afferenti ad una classe

*    scegliere il plesso di appartenenza

*   sfogliare fino alla classe desiderata, che è indicata in alto al centro di ogni pagina

libri di testo prim brugnera

libri di testo prim. maron

libri di testo prim.tamai

* * * * * *

SCUOLA SECONDARIA

Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo in uso alla Scuola Secondaria

Si conferma che i testi di tutte le sezioni  sono i medesimi, eccezion fatta per il testo di seconda lingua straniera.

Naturalmente ogni alunno acquisterà solo il testo della seconda lingua straniera prescelta.

libri di testo CL. 1 secondaria

libri di testo CL. 2 secondaria

libri di testo CL. 3 secondaria

Si pubblicano le istruzioni riferite alla documentazione necessaria per il perfezionamento delle iscrizioni e alla eventuale adesione al comodato d’uso dei libri di testo  (scadenza 20 Luglio)

circ. 306 perfezionamento iscrizione alle classi prime secondaria a.s

modello adesione comodato libri di testo

Elenco libri in comodato a.s. 2020-20121

elenco libri comodato classi prime 2020-2021

elenco libri in comodato classi seconde – f.

elenco libri in comodato classi terze – f.

Cosa è e come funziona il comodato d’uso

I libri di testo possono essere da acquistare o forniti in comodato gratuito (il comodato è una formula d’uso che prevede il prestito dei libri, con acquisto a carico dello Stato, e la successiva restituzione alla fine dell’anno scolastico o del triennio; la famiglia PUO’ decidere di riscattare il testo acquistandolo in autunno con una spesa di circa il 30% del prezzo di copertina; DEVE acquistarlo al 50%  a giugno se lo danneggia);  ogni anno viene redatta una Specifica lista di libri in comodato, secondo quanto assegnato dalla Regione; prima di effettuare l’ordinativo dei libri per il/la proprio/a figlio/a, controllare  le comunicazioni su quali testi siano forniti in comodato gratuito  e quali siano invece da acquistare.

I testi in comodato abitualmente vengono consegnati dalla scuola si ragazzi nelle prime settimane di lezione e NON durante le vacanze estive; gli alunni saranno avvisati per tempo dal personale ATA,  insieme ai testi sarà consegnato un modulo di ricevuta che andrà conservato con cura fino alla restituzione dei libri o al loro eventuale riscatto. Sarà anche consegnata una Dichiarazione di intenti da parte delle famiglie, riferita alla scelta di riscatto o di restituzione. Anche copia dell’attestazione di eventuale riscatto (versamento secondo modalità stabilite dalla normativa) andrà conservata con cura fino alla fine dell’anno scolastico.

Gli elenchi dei libri di testo delle scuole di ogni ordine e grado sono disponibili sul sito della Associazione Italiana Editori