Ultima modifica: 25 maggio 2020

Giornata della legalità 2020

23 maggio 2020

Oggi è il 28^ anniversario della strage di Capaci, giorno nel quale furono uccisi il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Il 23 maggio è diventata in Italia la “GIORNATA nazionale della LEGALITA’”e molte sono le iniziative che ricordano il sacrificio di migliaia di persone che, battendosi per il rispetto della legge, sono state barbaramente uccise dalle Mafie.
Quest’anno il nostro Istituto Comprensivo, come tutte le scuole d’Italia, impossibilitato a promuovere l’annuale manifestazione organizzata dagli studenti e dai docenti, ha voluto comunque rimanere vicino al tema della Legalità accompagnando con gli SGUARDI vigili e tenaci dei ragazzi una delle immagini più importanti della storia contemporanea che rappresenta ancora oggi una guida, un ideale e un valore.
Grazie Giovanni e grazie Paolo

Link al video dell’evento a.s. 2018/2019