Ultima modifica: 7 settembre 2020

Primaria Tamai

SCUOLA PRIMARIA “A. SACILOTTO” TAMAI DI BRUGNERA

C.M. PLESSO: PNEE82501E

Il plesso “A. Sacilotto” di Tamai, frazione del Comune di Brugnera, è ubicato in via A. de Gasperi 1/bis. E’ di recente costruzione e si presenta come un edificio scolastico con le aule distribuite su due piani. Al piano terra trovano posto l’ampio atrio d’ingresso, l’aula insegnanti, la sala mensa, l’aula laboratorio per le attività alternative e/o differenziate per piccoli gruppi e 5 aule destinate alle classi, di cui 1 dotata di LIM; al piano superiore si trovano un’ aula laboratorio per le attività musicali, un’aula laboratorio informatico (con 11 postazioni PC e LIM), un ampio salone suddiviso sia per le attività laboratoriali di Ed. all’Immagine, sia per la Biblioteca di Plesso ed altre 4 aule destinate alle classi.

Per il superamento delle barriere architettoniche, la presenza di un ascensore garantisce il collegamento tra i due piani. L’edificio è affiancato da un ampio giardino piantumato ed un tunnel sul retro lo collega all’adiacente palestra. Attualmente gli alunni frequentanti sono circa 160 suddivisi in 7 classi; il Plesso adotta un orario di 27 ore settimanali con 2 rientri pomeridiani ed il sabato libero.

ANNO SCOLASTICO 2020-2021

PLESSO DI TAMAI DI BRUGNERA – ORARIO DEFINITIVO

I giorni di rientro sono i medesimi per tutte le classi.

LUNEDI’ e MERCOLEDI’

• lunedì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e pomeridiano dalle ore 13.00 alle ore 16.00 ;
  • martedì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.20;
  • mercoledì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e pomeridiano dalle ore 13.00 alle ore 16.00;
  • giovedì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.20;
  • venerdì: antimeridiano dalle ore 8.00 alle ore 12.20.

Per quanto riguarda i servizi aggiuntivi, non dipendenti dalla scuola, siamo in attesa di comunicazioni da parte delle autorià competenti. Il servizio di trasporto sarà attivo dal primo giorno di scuola, il servizio mensa dal giorno 23 settembre.

Sono presenti nel plesso, i seguenti servizi, organizzati dal Comune e/o dall’Ass. Scarabeo:

• Il servizio mensa per i giorni di rientro;
  • Il servizio pre – scuola dalle 7.30;
  • Il servizio post – scuola fino alle 13.00 (solo nei giorni di non rientro, mentre l’Ass. 10 DITA offre la copertura post – scuola nei giorni di rientro dalle 16.00 alle 18.00.);
  • Il trasporto casa/scuola con lo scuolabus comunale;
  • Il servizio PEDIBUS (solo andata) per alcune tratte del paese, grazie ai nonni/mamme volontari/e.

La scuola è ben inserita nel tessuto sociale del Paese, offre un valido punto di riferimento e le insegnanti, con la loro costante presenza pluriennale, hanno allacciato un’attiva, valida e costruttiva collaborazione con le varie Associazioni presenti nel territorio che collaborano per la realizzazione dei vari Progetti di ampliamento dell’Offerta Formativa presenti nel PTOF dell’Istituto. In particolare è presente un’attiva Associazione Genitori che si prodiga per supportare al meglio i bisogni del Plesso.

Dove siamo (Plesso di “A. Sacilotto”)