Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Canova”

Scuola Secondaria di Primo grado

Descrizione

L’edificio, al cui interno sono ubicati anche gli uffici della Segreteria e della Presidenza, non è distante dal centro di Brugnera e si trova in un’ampia zona facilmente raggiungibile e dotata di comode aree di parcheggio, vicino alle altre scuole del Comune (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria nonché Istituto Professionale e Istituto Tecnico “Carniello”). L’edificio ha alcuni spazi verdi interni ed esterni dove gli alunni trascorrono le ricreazioni quando le condizioni climatiche lo permettono, e dove attendono all’entrata. Nella scuola sono presenti un’aula informatica, un atelier digitale, un laboratorio linguistico; esistono alcuni spazi per attività di Alfabetizzazione linguistica, Progetti relazionali, Orientamento, Sportello di Ascolto, Recupero; ogni aula è dotata di LIM touch e miniPC; viene utilizzato il Registro Elettronico Spaggiari con un profilo genitore e un profilo studente per la condivisione di materiali; è presente una fornita biblioteca con prestiti; le attività musicali possono contare su svariato strumentario Orff, tastiera, chitarra.

Fa parte di

Istituto Comprensivo Statale "Villa Varda"

Modalità di accesso

Zona facilmente raggiungibile e dotata di comode aree di parcheggio, vicino alle altre scuole del Comune (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria nonché Istituto Professionale e Istituto Tecnico “Carniello”). Esiste il servizio di scuolabus da e per tutto il territorio comunale. E’ prevista l’uscita in autonomia a piedi e in bicicletta, sul solo territorio comunale, dopo autorizzazione delle famiglie; viene richiesta l'autorizzazione per l'uscita autonoma verso lo scuolabus.

Telefono struttura

Email struttura