Scuola Primaria “A. Sacilotto" Tamai di Brugnera

Edificio scolastico

Descrizione

Il plesso “A. Sacilotto” di Tamai, frazione del Comune di Brugnera, è ubicato in via A. de Gasperi 1/bis. E’ di recente costruzione e si presenta come un edificio scolastico con le aule distribuite su due piani. Al piano terra trovano posto l’ampio atrio d’ingresso, l’aula insegnanti, la sala mensa, l’aula laboratorio per le attività alternative e/o differenziate per piccoli gruppi e 5 aule destinate alle classi, di cui 1 dotata di LIM; al piano superiore si trovano un’ aula laboratorio per le attività musicali, un’aula laboratorio informatico (con 11 postazioni PC e LIM), un ampio salone suddiviso sia per le attività laboratoriali di Ed. all’Immagine, sia per la Biblioteca di Plesso ed altre 4 aule destinate alle classi.

tour virtuale

Modalità di accesso

Per il superamento delle barriere architettoniche, la presenza di un ascensore garantisce il collegamento tra i due piani. L’edificio è affiancato da un ampio giardino piantumato ed un tunnel sul retro lo collega all’adiacente palestra. Attualmente gli alunni frequentanti sono circa 160 suddivisi in 7 classi; il Plesso adotta un orario di 27 ore settimanali con 2 rientri pomeridiani ed il sabato libero.

Tag pagina: Scuola primaria