Libri di testo

ANNO SCOLASTICO 2023_2024

COMODATO LIBRI DI TESTO

Si ricorda ai genitori che il modulo di adesione ai libri in comodato

HA VALIDITA' TRIENNALE

SCUOLA PRIMARIA

I libri di testo della Scuola Primaria sono d’uso gratuito; alleghiamo una comunicazione riferita alla fornitura, da parte dell’Amministrazione Comunale, dei libri di testo per gli alunni di tutti i plessi della scuola Primaria con le indicazioni operative alle famiglie residenti e non residenti.

Comunicazioni del Comune su cedole librarie 23_24

Sono  pubblicati gli elenchi dei testi di scuola Primaria:

ogni file contiene gli elenchi dei libri di tutte le classi di un plesso, disposti in pagine successive.

Per individuare i testi afferenti ad una classe bisogna:

*scegliere il plesso di appartenenza

*sfogliare fino alla classe desiderata, che è indicata in alto al centro di ogni pagina

BRUGNERA CAPOLUOGO

elenco libri di testo per classe prim. Brugnera 23_24.pdf

elenco libri di testo plesso di Brugnera CON VARIAZIONE 23_24.pdf

MARON

elenco libri di testo per classe prim Maron 23_24.pdf

elenco libri di testo plesso Maron CON VARIAZIONE 23-_24.pdf

TAMAI

elenchi libri di testo per classi prim Tamai 23_24.pdf

elenchi libri di testo plesso di Tamai 23_24.pdf

________________________________________________________________

SCUOLA SECONDARIA

Si conferma che i testi di tutte le sezioni  saranno  i medesimi, eccezion fatta per il testo di seconda lingua straniera (spagnolo o tedesco).

circ. 442 perfezionamento iscrizione classi prime secondaria a.s. 2023-2024.pdf

modulo__adesione_al_COMODATO_LIBRI_DI_TESTO.pdf

Vengono pubblicati gli elenchi dei libri di testo e dei libri in COMODATO

Regolamento comodato modifica 2021 (allegato 4).pdf

CLASSI PRIME

libri di testo classi prime 23_24.pdf

libri Iin comodato classi prime 2023-2024.pdf

CLASSI SECONDE

libri di testo classi seconde 23_24.pdf

libri in comodato classi seconde 2023-2024.pdf

CLASSI TERZE

libri di testo classi terze23_24.pdf

libri in comodato classi terze 2023-2024.pdf

_____________________________________________________________

Cosa è e come funziona il comodato d’uso

I libri di testo della Secondaria possono essere da acquistare o forniti in comodato gratuito (il comodato è una formula d’uso che prevede il prestito dei libri, con acquisto a carico della  Regione Friuli Venezia Giulia, e la successiva restituzione alla fine dell’anno scolastico o del triennio; la famiglia PUO’ decidere di riscattare il testo acquistandolo in autunno con una caparra di circa il 30% del prezzo di copertina; DEVE acquistarlo al 50%  a giugno se lo danneggia);  ogni anno viene redatta una Specifica lista di libri in comodato, secondo le giacenze e i fondi assegnati dalla Regione; prima di effettuare l’ordinativo dei libri per il/la proprio/a figlio/a, si consiglia di controllare  le comunicazioni su quali testi siano forniti in comodato gratuito  e quali siano invece da acquistare.

I testi in comodato abitualmente vengono consegnati dalla scuola si ragazzi nelle prime settimane di lezione e NON durante le vacanze estive; le famiglie saranno avvisate per tempo con circolare;  insieme ai testi sarà consegnato un modulo di ricevuta che andrà conservato con cura fino alla restituzione dei libri o alla richiesta di restituzione della cauzione. Nel Modulo di adesione al comodato, si riportano le istruzioni per l'anticipo della cauzione prevista. Copia dell’attestazione di eventuale riscatto (versamento secondo modalità stabilite dalla normativa) andrà conservata con cura fino alla fine dell’anno scolastico.

modulo__adesione_al_COMODATO_LIBRI_DI_TESTO.pdf

CEDOLA_PER_LA_FORNITURA_DEI_LIBRI_DI_TESTO.pdf