Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Canova”

C.M. Plesso: PNMM82501D

L’edificio, al cui interno sono ubicati anche gli uffici della Segreteria e della Presidenza, non è distante dal centro di Brugnera e si trova in un’ampia zona facilmente raggiungibile e dotata di comode aree di parcheggio, vicino alle altre scuole del Comune (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria nonché Istituto Professionale e Istituto Tecnico “Carniello”). L’edificio ha alcuni spazi verdi interni ed esterni dove gli alunni trascorrono le ricreazioni quando le condizioni climatiche lo permettono, e dove attendono all’entrata. Nella scuola sono presenti un’aula informatica, un atelier digitale, un laboratorio linguistico; esistono alcuni spazi per attività di Alfabetizzazione linguistica, Progetti relazionali, Orientamento, Sportello di Ascolto, Recupero; ogni aula è dotata di LIM touch e miniPC; viene utilizzato il Registro Elettronico Spaggiari con un profilo genitore e un profilo studente per la condivisione di materiali; è presente una fornita biblioteca con prestiti; le attività musicali possono contare su svariato strumentario Orff, tastiera, chitarra.

Il tempo scuola è così strutturato:

• tempo normale con 30 ore settimanali
  • possono essere previste attività pomeridiane aggiuntive secondo l’ampliamento dell’offerta formativa, per gruppi o classi, per attività di recupero o di potenziamento

Esiste il servizio di scuolabus da e per tutto il territorio comunale. E’ prevista l’uscita in autonomia a piedi e in bicicletta,  sul solo territorio comunale, dopo autorizzazione delle famiglie; viene richiesta l'autorizzazione per l'uscita autonoma verso lo scuolabus.

Dal prossimo anno scolastico il plesso svolgerà 6 lezioni da 60 minuti dal lunedì al venerdì.

ISCRIZIONI anno scolastico 2023-2024

Come da Nota MIUR prot. 33071 del 30.11.2022, le iscrizioni sono effettuate solamente online per le classi prime; seconde e terze sono iscritte automaticamente.

A partire dalle ore 9.00 del giorno 19 dicembre 2022 i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale www.istruzione.it/iscrizionionline/  utilizzando le credenzialiSPID; o la carta di identità elettronica CIE o eIDAS.
Le domande di iscrizione devono essere presentate a partire dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 e fino alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023, sempre online.

I genitori devono compilare completamente il modulo, indicando anche la scelta o meno dell' insegnamento della Religione cattolica.  Devono inoltre compilare i campi con la preferenza della seconda lingua, che NON sarà vincolante.

Sarà possibile compilare UNA SOLA  domanda, ma si potranno indicare fino a tre scuole,  cui sarà inoltrata automaticamente in caso di mancanza di posti nella prima scuola scelta; il sistema darà comunicazione dell'inoltro direttamente alla email indicata dalle famiglie nel modulo.

I genitori che avessero bisogno di supporto potranno chiedere appuntamento in segreteria (Ufficio Didattica)  presentandosi con carta di identità e codice fiscale dei genitori e dell'alunno/a .

In caso di certificazioni L.104 o L.170 i genitori perfezioneranno l'scrizione consegnando i documenti in  segreteria per i successivi adempimenti.

NOTA_m_pi.AOODGOSV.REGISTRO_UFFICIALEU.0033071.30-11-2022.pdf

142 Iscrizioni scuola primaria e secondaria di primo grado.pdf

LINK: incontro con genitori SECONDARIA RIUNIONE 20 DICEMBRE ORE 18.00

ID riunione: 406 710 4881
Passcode: eW55eb

161 incontro genitori secondar.pdf

____________________________________________________________________________

La referente per la continuità sarà presente nelle classi quinte nel mese di gennaio per presentare la scuola e rispondere alle curiosità dei ragazzi.

Sarà anche possibile svolgere un breve tour guidato, venerdì 13 gennaio dalle 14 alle 15.

Per genitori di fuori Comune, telefonare o scrivere in segreteria (prof.ssa Magrini)

clicca sulla comunicazione per conoscere i dettagli

171 Presentazione Secondaria.pdf

clicca sui link:

Modulo prenotazione orario di visita

Potrai sempre cliccare sul video tour virtuale

ANNO SCOLASTICO 2022-2023

inizio scuola 9 settembre 2022

Circ._333_Calendario_e_orario_a.s._2022-23_-_comunicazioni.pdf

orario primi giorni: compatibilmente con l'organico, fino al 14 settembre orario ridotto dalle 8.00 alle 11.00

orario definitivo: dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00

REGOLAMENTI DELLA SCUOLA

Si pubblicano i documenti che saranno proiettati

Patto di Corresponsabilità

05.-Patto-educativo-di-corresponsabilità-2-1-A3-fronte-retro.pdf

Integrazione del Patto

Integrazione patto di corresponsabilita 2020.pdf

Regolamento di disciplina (bianco e nero)

08.-Regolamento-di-Disciplina-A3-b-n.pdf

Regolamento di disciplina (interno a colori)

07.-Regolamento-di-Disciplina-3ª4ª5ª-e-ultima-di-copertina-A3-F-R.pdf

Netiquette

NETIQUETTE_IC_VillaVarda2020.pdf

Per servizio trasporto fare riferimento al sito del Comune di Brugnera

Stralcio dal sito del Comune:

SI INFORMA CHE per l’anno scolastico 2022/2023 l’ISCRIZIONE al servizio di TRASPORTO SCOLASTICO deve essere fatta ON LINE dal  18 luglio al 2 settembre 2022.

Per accedere alla piattaforma dei servizi scolastici del Comune di Brugnera usare il seguente link e seguire le istruzioni.

👉link

👉istruzioni per l'iscrizione

NON effettuare pagamenti ma attendere una mail di istruzioni

Per info e in caso di bisogno di assistenza all’iscrizione on line sarà attivo uno sportello presso il Comune di Brugnera dal 18.07.2022 al 05.08.2022.

L'incaricato allo sportello riceve solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e lunedì dalle16.30 alle 18.00.

Contatti: 3493477606 e-mail: iscrizioniscuolabusbrugnera@outlook.it

ANNO SCOLASTICO 2021-2022 - NON CONSIDERARE

Risultati elezioni rappresentanti di classe: genitori eletti secondaria.pdf

INFORMAZIONI DAL COMUNE - ORARI TRASPORTO SCOLASTICO